Vi segnaliamo alcune istituzioni a cui potete mandare offerte per sostenere Israele in questo momento. Ci riserviamo di aggiornare l’elenco nel corso dei prossimi giorni o delle prossime settimane, mentre continuiamo a seguire l’evolversi della situazione.

Il Soroka Medical Center è l’unico grande centro medico dell’intero Negev.

Nei giorni scorsi i nostri servizi di salvataggio hanno curato oltre 700 feriti di vario grado di gravità, di cui più di 140 feriti gravemente o mortalmente. Molti di loro hanno richiesto un intervento chirurgico salvavita. Elicotteri, ambulanze e veicoli privati ​​hanno trasportato un flusso apparentemente infinito di feriti a un ritmo vertiginoso durante tutta la giornata.

Soroka ha bisogno di donazioni immediate per attrezzature salvavita.

Per donare da Israele: https://meshulam.co.il/purchase?b=a687041c77c214e2ec3d4a0c5fffaaa6

Con carta di credito tramite gli amici americani del Soroka Medical Center

https://www.soroka.org/donate/

Grazie per il vostro sostegno

________________________________________________________________________________

Appello a sostegno di Magen David Adom.

L’operazione Swords of Iron in corso ha dislocato tutti i veicoli di soccorso– ambulanze, unità mobili di terapia intensiva, medicinali, ambulanze antiproiettile e altri veicoli specializzati nei luoghi colpiti.

I servizi trasfusionali di MDA stanno effettuando raccolte di sangue di emergenza per garantire il fabbisogno alle forze di difesa e a tutti gli ospedali.

AMDAITALIA vi chiede di aiutare a sostenere Magen David Adom per poter far fronte a questa drammatica emergenza.

Associazione Amici di Magen David Adom in Italia ETS

IBAN IT95L0200801664000106269375

Causale: Erogazione liberale a sostegno di MDA- Operation Swords of Iron

________________________________________________________________________________

L’ospedale pubblico ASSUTA Ashdod, ubicato a soli 25 km dal confine con Gaza, è impegnato in prima linea nel soccorso della popolazione civile e militare israeliana colpita dal brutale attacco di hamas. Abbiamo urgente bisogno di ricevere donazioni per la fornitura di Attrezzature di emergenza

Attrezzatura per la respirazione

Monitor

Barelle

Materassi

Letti d’ospedale

 

Attrezzature ortopediche

Tessili e coperte

Defibrillatori

 

attraverso le seguenti modalità:

Per donazioni con carta di credito: www.AssutaAshdodFriends.org

Per bonifico bancario:

Banca Leumi (10) Filiale 800 Numero di conto 517671/67

IBAN IL280108000000051767167

Nome account: Maccabi per conto Assuta Ashdod

_________________________________________________________________________

Cara Amica, caro Amico,

aiutaci a proteggere la popolazione d’Israele, i bambini, i ragazzi, le donne e gli anziani delle Istituzioni WIZO donando subito per rispondere alle esigenze e alle urgenze della WIZO e dei suoi progetti in questi momenti difficili.

Il tuo aiuto andrà in queste attività:

  • rinforzo e ristrutturazione dei rifugi antiaerei e delle stanze sicure nelle istituzioni WIZO – asili, villaggi giovanili, filiali WIZO in Israele;
  • maggiore supporto psicologico per bambini, donne, famiglie e anziani. Lo stato d’allarme e i bombardamenti, creano profonde ansie tra le migliaia di persone che ora vivono nei rifugi antiaerei, e in tutta la popolazione che sta provando un’esperienza drammatica e traumatica senza precedenti.
  • creazione di un Fondo speciale per i bambini di Na’aleh che si trovano nella struttura Nachlat Yehuda della WIZO a Rishon Lezion.
  • fare in modo che servizi della WIZO possano continuare anche durante l’emergenza: in queste ore si sta rendendo necessario sostituire il personale richiamato dall’IDF; molti degli edifici delle istituzioni WIZO sono stati sgomberati, ma è necessario aiutare le ospiti delle Case Protette che, vittime di violenza domestica, non possono essere evacuate. Questi e molti altri punti richiedono un ulteriore sforzo logistico e organizzativo per le risorse della WIZO.

Ti aggiorneremo man mano che emergeranno nuove necessità, grazie per il tuo aiuto.

Contribuisci a sostenere questa richiesta in un momento così difficile. Rispondi subito alla campagna d’emergenza IO STO CON ISRAELE e invia il tuo sostegno adesso

IBAN IT50Q0100501606000000140015

image_pdfScarica il PDF